Le collezioni bagno IB sono sinonimo di ricercatezza, eleganza e qualità. Ogni proposta è formulata a partire da materie prime attentamente selezionate che danno vita a diverse collezioni dal design unico, capaci di integrarsi con diversi stili architettonici.
L’obiettivo è sempre quello di sviluppare progetti di alto design, innovativi e intraprendenti nella loro estetica, ma sempre con un occhio di riguardo all’alta funzionalità del prodotto.
Gli elementi innovativi si ritrovano innanzitutto nel metodo di lavorazione della materia prima. La lega d’ottone prodotta è priva di piombo e zinco, e dunque anallergica e purificata dai principali agenti contaminanti.
Un ulteriore elemento rivoluzionario è la volontà di internalizzare l’intera catena produttiva: IB si occupa della lavorazione e produzione di ogni singolo componente dei suoi articoli da bagno, dalla materia prima fino alle più particolari finiture.
Ecco una selezione delle proposte bagno IB che più ci hanno colpito, venite a scoprirle tutte nel nostro showroom di Via Solferino!
Bark, il segno formale che evoca l’azione: un segno forte e deciso, come la presa su una leva che sembra già portare con sè il passaggio di un movimento deciso, proprio come era “BARKing at the moon” di Ozzy Osbourne.
Batlò, il riferimento è l’archetipo, la forma della bottiglia: La serie è ispirata alla tradizionale forma di una bottiglia d’acqua, contenitore di liquidi sinuoso e iconico. Il comando di erogazione, corrispondente al restringimento del collo della bottiglia, permette un movimento di chiusura e apertura del fusso d’acqua morbido e verticale. La fluidità e l’intuitiva riconoscibilità della forma si estendono alla ricca collezione, che spazia dal lavabo mixer e a soffitto, fino al bordo vasca free-standing.
Dr. Jeckyll, volumi pieni e vuoti in un equilibrio perfetto: Quando nel 1886 Robert Louis Stevenson scrisse il suo romanzo gotico più famoso non poteva immaginare che un giorno le due personalità del proprio personaggio si sarebbero ritrovate in questa collezione che unisce il rigore delle forme e delle sezioni quadrate e rettangolari alla praticità di una maniglia facile da gestire anche solo con un dito. La collezione DR. JECKYLL viene disegnata proprio per unire aspetti contrastanti in un unico prodotto con un’anima complessa.
K2, contorni arrotondati ed essenziali sono il linguaggio dell’eleganza: Un rubinetto dovrebbe dare sensazioni piacevoli quando lo si usa. K2 ha una forma morbida e gradevole. Questa collezione contemporanea si ispira al mio stile fatto di semplicità e linee pulite – è elegantissima e funzionale. Tratti arrotondati ed essenziali, che mantengono tutta l’eleganza e la sofisticatezza del design d’autore, integrandosi sobriamente in tutti gli ambienti.
Birkin, i diamanti sono i migliori amici di una ragazza: Dal nome di un’icona dell’eleganza anni Settanta, la collezione BIRKIN omaggia questa musa ispiratrice attraverso una gamma di prodotti che ne richiamano l’eleganza e la decisa personalità. BIRKIN offre due gamme di bocche, semplice o incisa con decorazioni lignee, e tre leve, in cristallo Swarovski, marmo bianco di Carrara o marmo nero di Marquinia, a impreziosire con materiali unici ed eleganti dei bagni sfarzosi, dotati di forte personalità.