Privacy Policy Materioteca - MetroQuality Milano | Materiali e interior design per la progettazione

Materioteca

MetroQuality è il partner ideale con cui realizzare il tuo progetto; il personale vanta un’esperienza nel mondo dell’interior design di diversi decenni ed è in grado di proporti servizi e prodotti studiati per l’architetto.
 

Puoi scegliere e toccare con mano un’ampia gamma di prodotti, abbinarli tra loro creando il moodboard da presentare al committente. Parquet, ceramica, grès porcellanato, resine, vernici, carte da parati, tessuti, metalli, illuminazione, marmi e molti altri materiali.
Che si tratti di architettura o interior design, a MetroQuality potrai trovare il prodotto o il servizio che interpreta al meglio il tuo progetto. In questo modo, MetroQuality diventa il tuo ufficio di ricerca e sviluppo prodotti.


Parquet

Che si tratti di prefinito o massello, oggi un parquet per essere considerato un parquet di qualità deve avere alle spalle grande competenza e ricerca tecnologica. Si deve garantire un prodotto finito le cui caratteristiche di durezza, elasticità, resistenza ad usura e graffi, facilità di pulizia e manutenzione siano di livello adeguato all’utilizzo nei luoghi privati e pubblici (bagno e cucina da un lato, ambienti ad alta calpestabilità dall’altro).

Altri elementi fondamentali da considerare sono la possibilità che l’azienda fornitrice supporti il progetto con la realizzazione e rifinitura di pezzi speciali come battiscopa, tori, soglie di raccordo, gradini e alzate ovvero tutti gli accessori personalizzati necessari al cliente.


Ceramica

La ceramica è il materiale adatto per qualsiasi tipologia di rivestimento: le caratteristiche tecniche di bassa conducibilità termica, elevata durezza, impermeabilità e resistenza all’usura ne fanno un materiale durevole e facile da mantenere. Le possibilità decorative, date dalle nuove produzioni industriali e dalle soluzioni artigianali presenti sul territorio italiano, forniscono al progettista grandi possibilità di espressione.


Grès porcellanato

Il grès porcellanato è indicato per tutti i tipi di rivestimenti, in ambienti pubblici e privati, all’esterno come all’interno. La cottura ad alte temperature fornisce al prodotto un ottimo livello di resistenza anche con spessori molto ridotti, mentre le possibilità tecnologiche offerte dalla produzione delle forme della piastrella o lastra, sistemi di stampa e decorazione rendono il grès porcellanato una soluzione progettuale dalle opportunità decorative infinite.


Resine

Negli ultimi decenni le necessità di differenziare i progetti e fornire al cliente delle soluzioni alternative ai rivestimenti classici ha di fatto dato spazio ai materiali resinosi, rendendoli utilizzabili per le superfici verticali ed orizzontali anche negli interni domestici: un concetto di decorazione a 360° applicabile a pareti, pavimenti, mobili e complementi d’arredo.

I rivestimenti in resina hanno avuto grande diffusione grazie anche all’opportunità di realizzare superfici continue con una gamma di colori molto estesa e con la possibilità di applicazione diretta su ogni materiale.


Vernici

Il settore delle vernici è straordinario per la ricerca applicata allo sviluppo del prodotto finale anche in senso estetico e stilistico per definire l’aggiornamento costante delle palette di colori. Attraverso la qualità della vernice, che inizia con gli “ingredienti” utilizzati, si definisce la caratteristica cromatica e materica degli ambienti e la durevolezza della verniciatura stessa. Ecco perché è fondamentale non sottovalutare la scelta dell’azienda e del prodotto con il quale rifinire i propri progetti.


Marmo e materiali lapidei

L’utilizzo di materiali dotati di grande personalità come il marmo o altri materiali lapidei è una scelta progettuale di pregio, da realizzare con aziende che sappiano fornire ottime prestazioni artigianali unite a tecnologie di trasformazione altamente evolute, con un supporto costante in tutte le fasi: dall’ideazione allo studio di fattibilità, dal suo inserimento organico negli ambienti realizzati con diverse altre finiture al montaggio finale a regola d’arte.


Nuovi Materiali

Il settore dei materiali per gli interni pubblici e privati è in continua evoluzione per rispondere puntualmente ai progettisti alla ricerca di possibilità espressive sempre nuove.

Per questo il tessuto produttivo offre continuamente nuovi spunti attraverso materiali innovativi ma anche con il supporto della tecnologia di trasformazione e lavorazione di materiali tradizionali.

MetroQuality

Orari di apertura