
Rastelli Cucine
Un prodotto poliedrico ed in continua evoluzione. Rastelli interpreta il design con la sua proposta di ambienti cucina, con particolare attenzione ai temi dell’ecocompatibilità e dell’ergonomia. L’azienda segue e cura l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla produzione: le sei collezioni di cucine sono totalmente “Made in Italy”, progettate e realizzate in sette grandi impianti produttivi in Abruzzo automatizzati ed efficienti.
RASTELLI CUCINE, Zona Industriale, Frazione Casoli – 64032 Atri (TE)
www.rastellicucine.it
Designers: Karim Rashid e Ferruccio Laviani
Il respiro internazionale delle cucine e la sua vision aziendale spingono Rastelli a collaborare fin da subito con due tra i migliori architetti mondiali: l’italiano Ferruccio Laviani e Karim Rashid. Sono loro ad interpretare con estro l’ambiente cucina, dando massima espressione alla loro creatività. Nascono così, a loro firma, tre collezioni uniche e dal carattere esclusivo: per Rastelli Karim Rashid ha progettato i concept Karan e Kook, mentre Ferruccio Laviani ha progettato il concept Beluga.
Design, qualità, sostenibilità
La ricerca di Rastelli non si ferma solo all’estetica, per offrire prodotti di qualità ad una clientela sofisticata ed internazionale, attenta alla tecnologia e al design italiano. Ogni prodotto è realizzato nel rispetto della natura, secondo il preciso intento di avere tra i marchi di fabbrica quello del green ed in conformità alle Certificazioni FSC e ISO 14001 ottenute dall’azienda. Un impegno che si concretizza anche nella realizzazione delle strutture dei mobili con pannelli provenienti da materiali legnosi a bassissima emissione di Sostanze Organiche Volatili (SOV), per la massima salvaguardia ambientale.
Ergonomia e modularità
Il fattore umano è al centro della ricerca Rastelli, per creare “cucine a misura d’uomo”. L’ergonomia, la modularità, la libertà di composizione, il massimo comfort nei movimenti sono elementi imprescindibili di ogni ambiente cucina. Le collezioni nascono dallo studio delle misure dell’uomo, dal suo grado di interazione con i mobili e dalle esigenze di capienza e modularità. Rastelli offre la più ampia modulistica in termini quantitativi e qualitativi (grazie alla modularità passo 13 cm) per fondere armonia dimensionale ed una notevole capacità di contenimento e potendo contare anche su dimensioni in grado di soddisfare gli esigenti standard internazionali.