Privacy Policy Original Parquet diventa partner di MetroQuality

Original Parquet, diventa partner di MetroQuality

Original Parquet, azienda produttrice di pavimenti in legno e dislocata su tre stabilimenti, ha la sua sede principale nel cuore della Romagna, a pochi chilometri da Ravenna e dal suo porto; ciò costituisce una forte sinergia per lo sviluppo aziendale ed in particolare per gli aspetti legati alla logistica, consentendo snellezza e dinamiche operative volte al miglioramento della produzione e dei servizi. L’azienda vanta una lunga esperienza ed una grande competenza nel proprio settore e negli anni ha continuamente investito le proprie risorse in tecnologia, ricerca ed impiantistica industriale volta alla realizzazione del pavimento prefinito a più strati, restando comunque leader nel pavimento industriale “Walking” e nella gamma del massello.

Attraverso importanti investimenti l’intera area produttiva è stata dotata delle più moderne tecnologie impiantistiche aderenti alla filosofia INDUSTRIA 4.0 per la produzione di pavimenti in legno. L’azienda è dotata, inoltre, di un proprio laboratorio di falegnameria che cura diverse lavorazioni di stuccatura, piallatura, verniciatura, realizzazione e rifinitura di pezzi speciali come battiscopa, tori, soglie di raccordo, gradini e alzate per fornire, oltre al pavimento, tutti gli accessori personalizzati a richiesta del cliente. Versatilità e conoscenze tecnologiche unite all’abilità e creatività artigianale tipicamente italiana, consentono all’azienda di pavimentare in sicurezza spazi privati e luoghi ad alta affluenza di pubblico.

Inoltre, la sostenibilità ambientale è uno dei punti di forza di questa realtà aziendale: le essenze legnose Original Parquet provengono da foreste e boschi europei gestiti in maniera sostenibile e responsabile. Tutti i pavimenti sono trattati con vernici a base acqua e monomer free o con oli naturali che utilizzano come componenti materie prime rinnovabili, nel pieno rispetto della natura. Il tutto con bassissime emissioni di componenti organici volatili (VOC). Original Parquet ha a cuore la qualità dell’aria, la salubrità degli ambienti e la sostenibilità, per questo vengono usati solo collanti ad emissione di formaldeide pari a zero che hanno permesso di ottenere il risultato di F**** della prova di emissioni giapponese JIS. Vengono usati inoltre pannelli di multistrato anche certificati CARB PHASE 2 e TSCA TITLE VI. Trucioli, segatura e scarti di lavorazione costituiscono per l’Azienda una fonte di riciclo naturale.

Versatilità e artigianalità Made in Italy completano il quadro di caratteristiche principali quest’azienda: versatilità al 100% poiché grazie alla loro durezza, elasticità, resistenza ad usura e graffi, i pavimenti Original Parquet possono essere impiegati in qualsiasi ambiente. A ciò si uniscono l’elevato isolamento acustico ed una bassa conduttività termica che permette di avere un pavimento caldo di inverno e fresco d’estate. I prodotti inoltre sono facili da pulire con semplici trattamenti di igiene e manutenzione.

I pavimenti vengono prodotti nello stabilimento italiano di Alfonsine (Ravenna) controllando il processo dalla pressatura al packaging finale, in ogni singolo elemento. Original Parquet unisce alla solita passione che ha sempre contraddistinto l’Azienda due elementi fortemente legati fra di loro: artigianalità e tecnologia. Da sempre i prodotti mostrano il connubio fra tocco di artigianale, continua ricerca ed applicazione della tecnologia in ogni processo produttivo. Per sapere di più sul nostro nuovo partner visitate la pagina dedicata, e seguiteci su Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.”

Condividi questo articolo