Privacy Policy Nalesso è partner di MetroQuality

Nalesso è partner di MetroQuality

Nalesso, developing furniture. More than tailoring”.

Creatività, eccellenza manifatturiera e approccio personalizzato per un processo produttivo che va oltre il tradizionale, in totale sintonia con le esigenze di ogni cliente. Nalesso, ora partner di MetroQuality, è una affermata realtà artigianale nel campo degli arredi su misura, che dal 1980 persegue tradizione sartoriale, esperienza progettuale e ricerca tecnica per creare complementi di altissima qualità, oggetti senza tempo, sempre realizzati su misura, pensati per dare forma concreta ad ogni progetto.

Un approccio innovativo e personalizzato

Nalesso crede nel valore della propria storia ma non ha timore di cercare le soluzioni più innovative per continuare ad evolvere.
Collabora da sempre con i più prestigiosi Brand del lusso internazionale. Serve clienti in tutto il mondo, curando progetti di ogni scala, dalla messa a punto del singolo prototipo all’allestimento di grandi spazi, dalla creazione ex novo di un oggetto al risanamento o alla manutenzione di uno esistente.
Lavora per committenti pubblici e privati, per il contract e il residenziale, collaborando fianco a fianco con architetti, designer di interni, progettisti e clienti finali. Con ingegno, dedizione e passione, segue il progetto dai primi bozzetti alla perfetta esecuzione ed installazione.

Dare forma alle idee

Trovare le risposte alle particolari esigenze di arredo dei clienti è ciò che Nalesso sa fare meglio. Che si tratti di creare nuovi arredi o di ripristinare pezzi vintage, che si parli di imbottiti, di lavorazioni del legno, di rivestimenti in cuoio su disegno personalizzato o di mobili a giorno, l’azienda è al fianco dei propri committenti per l’individuazione delle migliori soluzioni tecniche ed estetiche.
La fase di progettazione è particolarmente importante per la scelta dei materiali e per l’individuazione delle fasi di produzione necessarie alla realizzazione dell’opera: per eseguire ogni pezzo in modo impeccabile, vengono combinate lavorazioni tradizionali, svolte con l’utilizzo di utensili che permettono esclusivamente un’esecuzione manuale, con la costante ricerca delle novità, sia in fatto di tendenze di arredo che di nuovi materiali.

Il piacere della materia

Nalesso è specializzata nella lavorazione di un vastissimo assortimento di materiali, tra pellami, tessuti, legni, marmi, metalli, materiali plastici e tecnologici. La selezione di un materiale, in fondo, è sempre una scelta tecnica e allo stesso tempo istintiva; è il momento in cui texture, colore e struttura si saldano in un’unica sensazione di funzionale armonia. Per arrivare a questo risultato l’azienda collabora con i marchi più prestigiosi e lavora solo materiali testati di ottima qualità, capaci di coniugare piacevolezza estetica, durevolezza e prestazione tecnica, prodotti a loro volta in accordo con la filosofia del brand, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

MetroQuality è orgogliosa di annoverare fra le proprie aziende partner un’eccellenza dell’innovazione Made in Italy come Nalesso, venite a trovarci in showroom per scoprire tutti i suoi prodotti e seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!”

Condividi questo articolo