MG01 Magnetic di Planium: il pavimento ad adesione magnetica

MG01 Magnetic di Planium è un pavimento con sistema di posa a secco, che come vediamo dal nome avviene tramite adesione magnetica. L’installazione ad appoggio garantisce stabilità senza l’utilizzo di colle, in quanto le piastrelle in metallo, con anima in acciaio zincato e finiture in metalli e texture a scelta, vengono naturalmente attratte dal sottofondo di PVC magnetico al quale si fissano. La posa risulta quindi stabile, ma anche totalmente reversibile.

Il suo sviluppo ha seguito criteri di nuova concezione, ad alto contenuto di tecnologia e design, con particolare attenzione alla funzionalità e alla qualità dei materiali impiegati, secondo i criteri del “Progetto Sostenibile”, a garanzia di benessere e attenzione all’ambiente. Le piastrelle modulari hanno uno spessore minimale, sono posabili velocemente e calpestabili da subito. Realizzate in metallo, materiale riciclabile, si presentano, quindi, come soluzione ideale per green building o spazi da ristrutturare; possono essere poste su massetto o su vecchie pavimentazioni che non si vogliano demolire, ma ricoprire. La posa veloce, totalmente a secco consente anche la piena reversibilità in altrettanti tempi rapidi. Il tutto con una particolare attenzione anche al contenimento dei costi di manodopera.

Lo sapevate che…

MG01 Magnetic è stato ideato rispettando i principi del progetto ecocompatibile: la posa reversibile, eseguibile totalmente a secco, senza collanti, non danneggia l’ambiente e rende semplici lo smaltimento e il riciclaggio. Le piastrelle di finitura delle varie collezioni a catalogo sono tutte in metallo, materiale antico, naturale e riciclabile.


Scheda tecnica

AZIENDA: Planium srl
NOME PRODOTTO: MG01 Magnetic Floor
MATERIALE/COMPOSIZIONE: Anima in metallo con diverse finiture
DIMENSIONI: Variano a seconda della finitura
FINITURE/COLORI DISPONIBILI: acciai inox (varie texture); acciai ossidati (varie texture); acciaio calamina; rame (varie texture); bronzo spazzolato; ottone (varie texture); cemento inossidabile.
AVVERTENZE/CONSIGLI UTILI: Le modalità di pulizia e manutenzione sono diverse a seconda delle finiture.

Condividi questo articolo