#MetroQualiTASK nasce nel 2020 da un’idea dell’agenzia Engarda Giordani Comunicazione che segue la comunicazione dello showroom milanese con lo scopo di offrire una opportunità di confronto tra i giovani designer e specialisti nella progettazione creativa e le aziende partner di Metroquality.
Se nella prima e seconda edizione il contest invitava a sviluppare progetti innovativi secondo le esigenze espresse nei brief dettagliati di ciascuna azienda, a disposizione on line in una apposita sezione dedicata sul sito www.metroquality.it , la terza edizione riparte da presupposti differenti.
Con le prime due edizioni aperte a tutta Italia si sono ottenuti ottimi risultati: una collezione di ceramiche è entrata in produzione e due giovani designer sono stati assunti da una azienda partner del contest.
La terza edizione entra invece nel concreto della sperimentazione pratica e sposa il workshop dell’Accademia di Belle Arti Statale di Verona, indirizzo progettazione artistica per l’impresa con la professoressa Antonella Andriani.
I giovani creativi sono chiamati a cogliere ispirazione dalla materioteca recentemente inaugurata e dalla missione di ciascun brand partner di Metroquality per sviluppare soluzioni decorative innovative in linea con i propri gusti estetici e la propria creatività.
Il workshop prevede l’impegno degli studenti da aprile a luglio mentre in autunno saranno premiati i progetti più innovativi. Il Fuorisalone 2023 diventa occasione di lancio del progetto: martedì 18 aprile alle ore 15,00 verrà presentato presso MetroQuality, ingresso libero.