MetroQualiTASK, il contest di design per giovani creativi, è ufficialmente online!
Debutta la prima edizione del contest creativo #MetroQualiTASK ideato da Engarda Giordani Comunicazione per Metroquality, show-room di design contemporaneo situato nel cuore di Brera, fucina della creatività “Made in Italy” e da 6 anni a disposizione di aziende e professionisti come luogo di sviluppo di idee e competenze, dedicato alla promozione di sempre nuove forme di collaborazione.
Proprio dalla necessità di innovazione delle aziende nasce il contest #MetroQualiTASK, ideato per offrire una opportunità concreta di confronto tra i giovani designer e specialisti nella comunicazione creativa e le aziende aderenti all’iniziativa partner di Metroquality: CMP Solmar, Status Contract, Foris, The Paint Makers, Decoratori Bassanesi, Ceramica Francesco De Maio, Montbel, Kindof.
Il contest invita a sviluppare progetti innovativi interpretando le esigenze espresse nei brief dettagliati delle aziende che sono a disposizione cliccando sull’apposito banner nella home page del sito dedicato a #MetroQualiTASK.
I giovani creativi sono chiamati a cogliere ispirazione dalla mission di ciascun brand, interpretando le richieste descritte nei brief secondo il proprio gusto estetico, attraverso la sperimentazione di nuove logiche produttive e funzionali, l’utilizzo di materiali insoliti oppure l’ideazione di nuovi servizi di promozione e comunicazione. Non vi è nessun limite sia alla quantità di progetti ai quali ispirarsi, che all’opportunità di concorrere per più aziende.
È richiesto un concept originale che si possa fare interprete dello stile e dei valori del brand e possa racchiudere i presupposti per poter essere integrato nei possibili, nuovi futuri progetti dell’azienda.
Saranno accolti con particolare favore progetti concreti, misurabili e realizzabili grazie all’essenzialità della forma e la funzionalità dell’utilizzo.
La partecipazione al contest avviene online ed è gratuita e aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più proposte, individualmente o in gruppo, per quante aziende preferiscono. Tutti i materiali di ciascun progetto dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito web secondo le modalità previste dal bando di contest, entro e non oltre il 30 giugno 2021.
I progetti saranno valutati dal giudizio insindacabile della giuria interna di ciascuna azienda. I progetti vincitori, uno per brief di progetto, verranno esposti nello showroom MetroQuality e presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuori Salone.
Seguiteci sui nostri canali Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati su novità, curiosità e sviluppo del contest!