Privacy Policy Metaly diventa partner dello showroom di design MetroQuality

Metaly è partner di MetroQuality

Metaly® produce metalli decorati, e tecnologicamente all’avanguardia. Nuovi materiali per progetti unici, concepiti per l’Architettura ed il product design.
L’azienda fornisce una nuova generazione di metalli decorati in modo permanente, non esistenti sino ad ora sul mercato, personalizzabili e totalmente ecologici, creati attraverso una continua dedizione alla ricerca ed allo sviluppo di tecnologie produttive innovative e brevettate. I metalli Metaly® sono rivolti al cliente che intende esprimere la propria unicità con prodotti di altissimo valore estetico per definire nuove frontiere nell’utilizzo dei metalli.

La storia
Nel 1995 tre amici, con competenze ed esperienze professionali completamente differenti, cominciarono a studiare sistemi per il trattamento superficiale dell’acciaio inox. Dopo non poche ricerche riuscirono a costruire macchinari tecnicamente più avanzati e completi rispetto alle tecnologie presenti sul mercato. Nasce così l’azienda Nitty Gritty di cui Stefano Muratori rimane Amministratore Delegato sino al 2012.

In parallelo all’attività svolta in azienda come A.D., Stefano Muratori inizia un’intensa attività di ricerca e sviluppo rivolta a modificare lo strato superficiale dei metalli mediante processi elettrochimici. Nasce così nel 2012 Metaly®, azienda fondata per creare metalli decorati in modo profondo e irreversibile partendo da semplici materie prime metalliche.

Laddove l’immaginario poteva spingersi sino al metallo grezzo e a ridotte addizioni estetiche, oggi esistono i metalli Metaly®: nasce una nuova natura del metallo.

Il processo produttivo
L’innovativo processo sviluppato e brevettato dal reparto R&D di Metaly® è in grado di creare una decorazione permanente sulle superfici metalliche delle materie prime, modificando la struttura superficiale tramite un processo elettro-chimico, trasformandole così in un nuovo prodotto decorato: nascono i metalli Metaly®. Durante ogni fase del processo produttivo, dal Reparto Grafico sino all’invio dei metally Metaly® al cliente, vengono effettuati controlli di qualità atti a garantire il risultato desiderato.

Qualità e cura dei dettagli
Le superfici Metaly® nascono dal desiderio di imprimere una forte caratterizzazione ed unicità al metallo, materiale che contiene una elevato valore tecnico ed estetico, ma sino ad ora limitato nelle possibilità di customizzazione. Dopo anni di ricerca Metaly® presenta il metallo sotto una veste nuova, con la possibilità di realizzare decori tailor made su progetto, oppure selezionati dalle nostre creazioni, lasciando inalterate le caratteristiche tecniche della materia prima.

MetroQuality è orgogliosa di esporre nel proprio showroom le collezioni Metaly, un marchio Made in Italy che offre un prodotto innovativo e di altissima qualità.

Per saperne di più, visitate la pagina dedicata al nostro nuovo partner e seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!

Condividi questo articolo