IB Rubinetterie diventa partner di MetroQuality, ed espone le sue collezioni negli spazi del prestigioso showroom di Via Solferino.
Ubicata nel distretto bresciano della rubinetteria sanitaria, IB Rubinetterie è una realtà familiare, trasmessa di generazione in generazione insieme ai principi e alla filosofia che ispirano i suoi appassionati proprietari sin dalla nascita dell’azienda nel 1985: “Quando il pensiero progettuale prende forma sono la cura dei dettagli, la qualità dei processi produttivi ed i materiali a fare la differenza. Un nuovo prodotto rappresenta una opportunità di miglioramento, innovazione e acquisizione di nuove competenze”.
Gli elementi innovativi si ritrovano innanzitutto nel metodo di lavorazione della materia prima. La lega d’ottone prodotta è priva di piombo e zinco, e dunque anallergica e purificata dai principali agenti contaminanti. IB si occupa della lavorazione e produzione di ogni singolo componente dei suoi articoli da bagno, dalla materia prima fino alle più particolari finiture.
Presente in sessantaquattro paesi e in cinque continenti, il marchio IB si fa ambasciatore del design italiano in tutto il mondo, e MetroQuality è orgogliosa di presentare come suo nuovo partner questa realtà del Made in Italy.
IB crede fermamente che, per arrivare a poter sviluppare un prodotto percepito come un oggetto di design, sia fondamentale la cultura del progetto, un pensiero con solide fondamenta e dei riferimenti chiari: per questo l’azienda lavora fianco a fianco con designer e architetti che ne condividono la filosofia e capaci di ideare prodotti iconici, dal design unico.
Seguiteci sui nostri social Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti IB, i nostri partner e lo showroom MetroQuality.