Privacy Policy Gigacer: brand di riferimento nella produzione di grandi lastre in grès

Gigacer

Metroquality-Gigacer-Logo-300

Gigacer nasce a Faenza, culla della ceramica e punta di diamante della tecnologia produttiva industriale e artigianale di materiali ceramici. Il territorio offre l’ambiente e le competenze necessarie per lo sviluppo di un progetto innovativo all’avanguardia nel suo settore e in linea con tutte le più rigorose normative sull’ambiente e la qualità dei prodotti. Esperienza e innovazione tecnologica si fondono in un nuovo modo di fare ceramica: flessibile, originale, di alta qualità e orientato alla soddisfazione delle richieste di un mercato sempre più esigente e alla ricerca di nuovi prodotti.

Visita il sito web.

GIGACER S.p.a via Caltagirone, n.72, 48018 Faenza (RA)
Tel. +39 0546 637 111; www.gigacer.it


Metroquality-Gigacer-Lastre-gres-partner-azienda
Faenza: l’eccellenza del Made in Italy per il comparto ceramico

Gigacer nasce presso il comprensorio ceramico faentino, conosciuto a livello mondiale come culla della ceramica. L’azienda si distingue per la produzione di grandi lastre in grès porcellanato tecnico per l’architettura e per una gamma dagli effetti materici, neutri e naturali, con uno stile omogeneo e una linea molto precisa. Il made in Italy in ceramica è sinonimo di stile e qualità: Gigacer fornisce qualità tecniche, attenzione al cliente, ottime caratteristiche igieniche e soprattutto stile italiano.

Metroquality-Gigacer-Lastre-gres-partner


Il produttivo innovativo

Il processo produttivo di Gigacer prevede la preparazione preliminare di semilavorati in grandi lastre di grès porcellanato 120×120 o 120×250 cm, multistrato o a tutta massa, che possono essere successivamente tagliate e modificate a freddo in molteplici altri formati e superfici. Questa serie di lastre caratterizzate da aspetti materici e superiori prerogative tecniche, viene prodotta con impasti formulati esclusivamente con materie prime naturali, utilizzando la tecnologia Continua di Sacmi fin dal 2007.

Metroquality-Gigacer-partner-Lastre-gres


La gamma Gigacer

Gigacer offre un’inedita gamma di formati, spessori e colori per progettare ogni tipo di superficie: pavimenti e rivestimenti, spazi residenziali e commerciali, indoor e outdoor, mobili, facciate ventilate e piscine.

Gigacer ha ottenuto la licenza per l’utilizzo dei colori della Polychromie Architecturale, la raccolta delle precise tonalità di colore che Le Corbusier riteneva adatte all’architettura. La serie dedicata al grande architetto ripropone le esatte tonalità scelte da Le Corbusier e declinate in materia ceramica. Gigacer ha ottenuto da Les Couleurs Suisse AG di Zurigo la licenza d’uso dei colori originali Les Couleurs® Le Corbusier sulle collezioni denominate LCS Ceramics, gres per l’architettura.

Condividi questo articolo