Privacy Policy Fuorisalone 2021: tutti gli eventi in programma a MetroQuality

Fuorisalone 2021: tutti gli eventi in programma a MetroQuality

Metroquality è orgogliosa di annunciare ufficialmente gli eventi in programma nel prestigioso showroom di Via Solferino in occasione del Fuorisalone 2021, dal 4 al 10 settembre 2021.

Il lungo periodo di pandemia non ha scoraggiato l’organizzazione di un ricco programma di eventi per il Fuorisalone 2021 in MetroQuality, con la voglia di ripartire insieme passo dopo passo e dare spazio al design e all’architettura del domani.
Lo showroom in questi mesi non è rimasto fermo, ma ha approfittato del lungo periodo di incertezza per terminare i lavori negli spazi di Via Solferino e con la nuova veste si presenta al Fuorisalone del Mobile: una bella inaugurazione che prevede calendario colmo di eventi, valorizzati dai nostri canali e dal portale Brera Design District

Da lunedì 6 a venerdì 17 settembre
Mostra fotografica “New Buildings – Le nuove icone dell’architettura urbana” 
MetroQuality è partner e sede di una importante Mostra Fotografica che accoglie le immagini di 10 finalisti del concorso Matrix4Design URBAN 2021 PHOTOAWARDS. La mostra è aperta al pubblico dal 6 al 17 settembre 2021 con orario di show-room dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00.
L’evento è promosso da Engarda Giordani Comunicazione in collaborazione con Matrix4Design e DotArtUrbanPhotoAward

Lunedì 6 settembre – ore 15,00
Premiazione del contest MetroQualiTASK
La prima edizione di MetroqualiTASK ha visto il coinvolgimento di 8 aziende partner e l’interessamento di oltre un centinaio di designer e studenti. In occasione del Fuorisalone si svolgerà la premiazione del Contest, ideato da Engarda Giordani Comunicazione con Metroquality, in presenza dei rappresentanti delle aziende partner e della stampa. 
È stata individuata una short list di 10 progetti che sono esposti durante la settimana del design, dalla quale emergeranno i vincitori del contest, uno per azienda, e il vincitore del premio MetroQuality come progetto più creativo.

Lunedì 6 settembre – ore 18,00
TALK con l’architetto Paolo Asti per l’inaugurazione del concorso fotografico “News Buildings – Le nuove icone dell’architettura urbana”

Lunedì 6 settembre alle ore 18,00 è previsto un talk di approfondimento dedicato all’architettura urbana in Italia. Giulia Guerra dialoga con l’architetto Paolo Asti, la fotografa Rebeka Legovic, vincitrice del premio New Buildings 2020 e Riccardo Biffi, Director di MetroQuality. 
L’evento è promosso da Engarda Giordani Comunicazione in collaborazione con Matrix4Design e DotArtUrbanPhotoAward.

Martedì 7, Mercoledì 8 e Giovedì 9 settembre
Urban Design Interview

Sono in programma delle conversazioni tra i protagonisti dell’architettura: 6 prestigiosi studi di architettura dialogano su temi dedicati circa il passato, presente e futuro dell’architettura.
L’evento è realizzato in collaborazione con Towant, ecco il programma degli interventi:

  • MARTEDì 7 Settembre
    ORE 13.00 – Vizzini & Sisters LTD
    ORE 14.30 – DAAA Haus
    ORE 16.00 – Paolo Frello & Partners
  • MERCOLEDì 8 Settembre
    ORE 11.00 – NCBARCHITETTURA
    ORE 16.00 – piersolieri architettura
  • GIOVEDì 9 Settembre
    ORE 17.00 – WAVES PROJECT

Nell’attesa di poterci incontrare presto e vivere insieme il Fuorisalone 2021, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità MetroQuality.

Condividi questo articolo