Privacy Policy Fuori Salone 2021: ecco com'è andata!

Fuori Salone 2021: ecco com’e andata

Venerdì 10 settembre si è conclusa l’edizione 2021 del Fuori Salone del Mobile a Milano, che lo showroom MetroQuality ha vissuto attivamente dando vita ad un ricco palinsesto di eventi ed attività dedicati al mondo del design e dell’architettura.

Terminati i lavori negli spazi di Via Solferino, lo showroom MetroQuality si è presentato completamente rinnovato al suo pubblico, aprendo le porte ai tanti visitatori in occasione del Fuori Salone del Mobile di Milano, la settimana-evento dedicata al design

Diverse sono state le iniziative promosse, a cui hanno entusiasticamente partecipato designer, architetti, esponenti della stampa, studenti ed appassionati, tutti accomunati da una grande voglia di ripartire dopo un periodo di fermo e di condividere conoscenze e pensieri riguardo il presente e il futuro dell’architettura e del design.

METROQUALITASK : LA PREMIAZIONE DEL PRIMO CONTEST DI DESIGN

A dare il via agli eventi è stata la premiazione dei vincitori della prima edizione del contest MetroQualiTASK, organizzato da Engarda Giordani Comunicazione per MetroQuality, che ha visto coinvolte otto aziende partner dello showroom e la partecipazione di oltre un centinaio di giovani creativi, che si sono cimentati nei brief di progetto proposti dalle aziende (clicca QUI per saperne di più sui progetti finalisti e sui vincitori del contest).

TALK CON ARCHITETTO PAOLO ASTI

Lunedì 6, oltre alla premiazione di MetroQualiTASK, si è svolto il talk dell’architetto Paolo Asti con Rebeka Legovic e Giulia Guerra sul passato, presente e futuro dell’architettura urbana, momento che ha inaugurato l’esposizione in showroom delle dieci fotografie finaliste di New Buildings, il concorso dedicato alla fotografia urbana organizzato da Matrix4Design e DotUrbanPhotoAward. Le fotografie rimarranno esposte in MetroQuality fino al 17 settembre e concorreranno al premio Urban Design Award.

URBAN DESIGN INTERVIEWS : tutti gli incontri

Si susseguono poi nel palinsesto 6 talk degli esponenti di diversi studi di architettura per Urban Design Interview, l’evento dedicato al dialogo con esperti del settore circa l’evoluzione dell’architettura urbana, organizzato in collaborazione con TOWANT.

I RINGRAZIAMENTI, arrivederci ad aprile 2022

MetroQuality ringrazia i tutte le persone che hanno partecipato al Fuori Salone dello showroom, con un caloroso Arrivederci all’anno prossimo!

Sfogliate la gallery per rivivere i momenti più belli della scorsa settimana e seguiteci sulle nostre pagine Instagram, Linkedin e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Condividi questo articolo