
FORIS, l’origine delle idee – Via Spagna 6, 35010 Vigonza (PD)
Cultura della luce
Al centro della filosofia di Foris si colloca la cultura della luce, la volontà di trasmettere l’importanza della fonte luminosa non come semplice elemento d’arredo ma come vero e proprio oggetto di luce, che ha il compito di esaltare lo spazio e gli elementi che lo compongono attraverso la sinergia tra la materia e la vibrazione della luce che scorre su essa.
Interazione
Per Foris è essenziale che gli oggetti luminosi interagiscano con l’ambiente in cui sono collocati e con la persona. La possibilità di orientare, posizionare e regolare gli elementi che compongono le lampade consente una fruizione del prodotto altamente personalizzata, sia dal punto di vista estetico sia funzionale.
Artigianalità e tecnologia
Gli oggetti di luce Foris uniscono artigianalità e tecnologia. I prodotti sono infatti frutto del lavoro di un team composto da esperti del settore lightning e di artigiani locali specializzati che lavorano le materie prime: legno, pelle, metallo. Al contempo sono dotati dei più innovativi sistemi di domotica che consentono il controllo diretto dell’utente nelle fasi di accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità luminosa.