Decoratori Bassanesi – DSG Ceramiche

Decoratori Bassanesi è un marchio italiano nato nel 1988, espressione della decorazione artistica handmade nel campo dei rivestimenti ceramici. Oggi l’azienda reinterpreta in chiave contemporanea l’interior design, collaborando con alcuni tra i designer più promettenti per dar vita a collezioni uniche e proposte inedite e ricercate. L’obiettivo è rispondere alle più complesse esigenze – tecniche ed estetiche – del lusso moderno, forti della tradizione artigiana aziendale ed allo stesso tempo proiettati al futuro. DSG Ceramiche, divisione interna specializzata in piastrelle e lastre in gres porcellanato, contribuisce a proporre a professionisti e privati prodotti ad alto valore qualitativo ed estetico, con un’ampia scelta di cromie ed effetti decorativi.

Visita il sito web.

Decoratori Bassanesi srl, Via Vallina Orticella, 48 – 31030 Borso del Grappa (TV) Tel. +39 0423 910076; www.decoratoribassanesi.it

Le collezioni

Per Decoratori Bassanesi “la bellezza è equilibrio” ed ogni nuova superficie decorativa realizzata è espressione di un’idea riletta in chiave moderna e contemporanea. Nove sono le collezioni di rivestimenti proposte dall’azienda, ognuna con il proprio carattere distintivo e tutte accomunate dall’alta qualità dei prodotti e dalla cura del dettaglio. Collezioni che rispondono alle più svariate esigenze dell’interior design: superfici materiche, trame visive e tattili, geometrie di piani orizzontali e verticali, varianti grafiche e cromatiche che regalano ad ogni progetto un tocco unico, traendo origine dalla manualità locale ma con un respiro progettuale ed estetico internazionale.


Intuizione, passione e successo

“Produrre una superficie significa per noi elaborare un’idea, un pensiero nuovo, trovare chiavi di lettura contemporanee per dare vita a prodotti che durino nel tempo, capaci sempre di distinguersi per qualità dei materiali e attenzione al dettaglio. La decorazione è un universo affascinante che esploriamo con curiosità e passione per proposte inedite e ricercate”. Tra le chiavi di successo dell’azienda l’intuizione progettuale di realizzare una moodboard per raccontare e far “toccare con mano” il prodotto al pubblico di riferimento. Un percorso visivo e tattile che sviluppa la storia della collezione ed il suo processo creativo, dall’idea alla forma, ed aiuta i clienti a scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.


La qualità di DSG Ceramiche al servizio dell’estetica

DSG Ceramiche è la divisione di Decoratori Bassanesi specializzata in piastrelle e lastre in gres porcellanato – anche di grandi dimensioni e su misura – per rivestimenti ed architettura. L’azienda unisce la consolidata esperienza nel settore all’utilizzo delle più innovative tecnologie. Tra i leit-motiv delle collezioni c’è quello del colore, un nuovo modo di interpretare la ceramica attraverso scale cromatiche, palette originali ed abbinamenti versatili e trasversali. Il risultato è in grado di adattarsi ai diversi formati e spessori richiesti dall’architettura, per realizzare pavimenti e rivestimenti; spazi residenziali e commerciali; indoor/outdoor; pavimenti carrabili; piani lavoro; facciate ventilate; piscine e SPA.

Condividi questo articolo