Brionvega

Brionvega è un marchio storico del design italiano, acquisito da SIM2 BV International srl. La sua missione è rilanciare anche a livello mondiale le icone del design Made in Italy, soprattutto attraverso gli oggetti che ne hanno fatto la storia. Brionvega in particolare è una grande azienda italiana che si è fatta conoscere nel mondo. Ha lasciato infatti un segno indelebile nella storia del design italiano, che ora con l’aggiunta della moderna tecnologia si rinnova ulteriormente.

Visita il sito web.

BRIONVEGA-SIM2 BV INTERNATIONAL srl, Via Udine 59 – 33061 Rivignano (UD)
Tel. + 39 0434 383292; www.brionvega.it

Radio Cubo BrionvegaProdotti cult

Radio cubo, radio grattacielo, televisori portatili Doney e Algol, radiofonografi e altro ancora. Prodotti che dagli anni Sessanta ad oggi continuano ancora a far amare il Made in Italy nel mondo, unici e così differenti dai modelli precedenti da ergere la creatività come fa portavoce dello stile italiano a livello internazionale. Una storia fatta di creatività, di modelli non convenzionali, di personalità forti e di prodotti diventati veri oggetti di culto: via libera al colore, alle forme, al design ed all’innovazione della tecnologia. Brionvega rappresenta prodotti che hanno “lasciato il segno”, tanto da meritarsi posti d’onore nei musei d’arte contemporanea, dalla Triennale di Milano al MoMA di New York.

Radio fonografo Brionvega


Un’idea vincente

Mario Bellini, Richard Sapper, Marco Zanuso, i fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Hannes Wettstein e Ettore Sottsass. Designer di fama mondiale, autori dei prodotti mitici degli anni Sessanta, in grado di essere non solo attuali ma di competere con il futuro. Loro il merito di aver realizzato in maniera geniale ed innovativa prodotti unici, radio e tv diverse dalle altre, dedicate agli amanti del bello. Loro il merito di aver unito in una sintesi perfetta piacere estetico, facilità d’uso, tecnologia e design senza tempo. Opere dalla personalità forte, molto attuali ed allo stesso tempo espressione di un glorioso passato, dal valore riconosciuto e destinato a durare.Radio grattacielo Brionvega


Parola d’ordine: Innovazione

La creatività al servizio del consumatore. Partendo da questa convinzione Brionvega ha dato il via a una collaborazione con lo IED, l’Istituto Europeo di Design di Torino. I designer del corso triennale di Industrial Design hanno potuto cimentarsi con i progetti di prodotti di elettronica di consumo che potessero esprimere nel migliore dei modi i valori di Brionvega. L’azienda è sempre aperta a collaborazioni con enti accademici, università e designer.

Brionvega: un marchio storico del design italiano

Condividi questo articolo