Brionvega, MetroQuality partner, è arte del design dal 1960, è una storia i cui protagonisti sono designer geniali che nel corso dei decenni hanno saputo stravolgere il concetto di elettronica di massa, firmando radio e tv diverse da ogni altro modello visto prima.
Radiocubo, Radio Grattacielo, RadioFonografo, Doney, Algol. Prodotti innovativi, simboli del design italiano che sa stupire e far innamorare tutto il mondo, figli di un industrial design senza tempo fatto di forme emozionanti, tecnologie avanzate ed un’esplosione di colori e dettagli.
E’ proprio uno dei prodotti icona di Brionvega il protagonista di una riedizione limitata di soli 100 esemplari: il Radiofonografo PRIMO, prodotto oggi così come è stato immaginato nel 1965 dai fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, un tributo straordinario all’arte e al design industriale italiano.
Un oggetto dalla valenza multisensoriale, pensato non solo per riprodurre la musica in modo impeccabile ma “per fare compagnia”, come conferma il suo aspetto giocoso di robot musicale dalle fattezze antropomorfe e dall’inconfondibile sorriso che lo trasforma in un oggetto amico, capace di avvicinare la tecnologia all’uomo.
Il radiofonografo venne studiato per assumere di volta in volta conformazioni differenti in base alla funzione richiesta e si presenta come un gioco modulare, un oggetto che si sposta nell’ambiente, dotato di due casse acustiche che offrono più combinazioni possibili secondo l’idea di partenza dei fratelli Castiglioni che fu quella di “dare mobilità e dinamismo ad un oggetto per sua natura statico“
Se vuoi saperne di più su Brionvega e su PRIMO, segui le nostre stories su Facebook e Instagram e visita la pagina dedicata al nostro partner.