Privacy Policy Blog - MetroQuality Milano | Materiali e interior design per la progettazione

Il Fuorisalone 2022 di MetroQuality è stato un successo!

MetroQuality fuori salone 2022 conclusione

Domenica 12 giugno si è concluso il Fuorisalone 2022 di Milano, a cui lo showroom MetroQuality ha partecipato attivamente proponendo un ricco palinsesto di mostre, eventi, esposizioni e conferenze, ricevendo un feedback più che positivo dai numerosi visitatori.

Ad arricchire gli spazi di Via Solferino 24, oltre ai prodotti ed installazioni delle aziende partner dello showroom, l’esposizione della Pinarello Bolide TT di Filippo Ganna, gioiello di ingegneria ed estetica, una mostra d’arte con opere di Quirino Gnutti ed “Apocalypse” di Samantha Mariuzzi, e l’installazione concettuale “Concrete Abstractions” di Gigacer.

Ad aprire le danze per quanto riguarda gli eventi, martedì 7 giugno alle ore 15, è stata la premiazione dei finalisti e vincitori della seconda edizione di MetroQualiTASK, il contest di design proposto da MetroQuality che nasce da un’idea di Engarda Giordani Comunicazione. Ciascuna delle aziende partner ha premiato il progetto migliore per il proprio brief e la giuria di qualità, composta da Antonella Andriani, Lucia Ferraris, Massimo Rosati, Riccardo Biffi ed Engarda Giordani, ha decretato come vincitore assoluto del contest il progetto “Meta” dello studio di design SM5.

Il grande successo del Fuori Salone 2022 di MetroQuality ci porta a ringraziare con il cuore tutti gli entusiasti partecipanti, i visitatori e le aziende partner dello showroom: visionate la gallery per gli highlights di questa Design Week e seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle novità dello showroom.
Arrivederci al prossimo anno!

Sono 9 i brief creativi di MetroQualiTASK, il contest di design del Fuorisalone.

metroquality news metroqualitask contest 2022 brief partecipa

In attesa del Fuorisalone che si svolgerà dal 6 al 12 giugno 2022, entra nel vivo MetroQualiTASK, il contest di design ideato da Engarda Giordani Comuncazione per MetroQuality. E’ possibile scegliere tra 9 brief differenti per presentare il proprio progetto, inviare le proprie idee e partecipare a MetroqualiTASK, il contest di design per giovani creativi che vogliano mettersi in gioco e vincere la possibilità di esporre i propri progetti nel prestigioso showroom MetroQuality, nel cuore di Brera in occasione del Fuorizalone di Milano 2022.

Visitate il sito dedicato a MetroQualiTASK per scoprire nel dettaglio tutti i brief di progetto. Se siete ancora indecisi su quale ispiri di più la vostra creatività, eccone una sintesi:

Decoratori Bassanesi – Luci di Venezia

Ai partecipanti, Decoratori Bassanesi richiede di utilizzare come base di partenza i fondi della collezione Evolution in 5 diverse cromie e creare una texture da “disegnare” sopra alle lastre della collezione Evolution con gli effetti cangianti dati dall’utilizzo degli smalti che già l’azienda utilizza per le collezioni Luci di Venezia, Foliage e Ducale.

Foris – Luci da lavoro

L’intervento per Foris è mirato alla progettazione di una lampada dedicata all’ambiente lavorativo, in particolare, alla zona studio. La progettazione dovrà essere eseguita tenendo conto dell’identità dell’azienda, nonché dei suoi valori, mostrando altresì una forte attenzione al servizio da garantire al consumatore finale e al basso impatto ecologico nella reperibilità dei materiali e nella scelta dei fornitori.

Gigacer – Superfici da vivere

Nell’ambito dello sviluppo delle sue collezioni, Gigacer vorrebbe inserire una serie di pavimentazioni e rivestimenti in grande formato che potessero andare incontro alla attuale domanda di decorazione da parte del mercato, mantenendo il caratteristico stile minimal dell’azienda e l’approccio rigoroso all’utilizzo dei materiali. La nuova collezione in gres porcellanato dovrà essere proposta in 5 colori base e con una o più texture adatte da applicarci.

Kindof – Accoppia i materiali agli arredi

Scegli il modello Kindof che più ti piace ed aggiungigli il materiale che ritieni più appropriato per renderlo più comodo, più famigliare, più personalizzato, più funzionae! La libertà di accoppiamento è totale purché si rispettino queste linee guida: il materiale da accoppiare deve essere il più sostenibile possibile e di qualità, e non deve essere “maltrattato” per fissarlo al tondino, bensì solo bloccato assicurando un accoppiamento rispettoso.

Metaly – La finitura diventa prodotto

Il contest Metaly chiede di “vestire” prodotti/icone del design di tutti i tempi con livree Metaly, suggerite dall’azienda con un panel di materiali che offrano le nuances di colore e i metalli come base dei progetti. Ipotesi di oggetti idonei: Radiocubo di Brionvega, Bollitore di Alessi, Lampada Arco di Castiglioni, Sedia di Le Courbusier.

Montbel – Un divano per il mercato dell’hospitality

Se la storia di Montbel è legata alla seduta per il settore ricettivo, oggi la richiesta estesa ai giovani creativi è quella di pensare ad un oggetto differente, un divano destinato al mercato hospitality che possa essere inserito nella collezione dell’azienda. Design organico, configurabilità, posizionabile a centro ambiente e storytelling del colore sono le parole chiave.

Serra & Fonseca – Disegnare il profumo

Serra&Fonseca ha creato per MetroQuality una fragranza personalizzata, che ne esprime la brand identity. Una fragranza per ambienti, che «arreda» olfattivamente lo show-room e trasmette con immediatezza ai visitatori i valori di MetroQuality. Chi parteciperà al contest dovrà – in assoluta libertà compositiva – rivestire al meglio il flacone oppure progettare un contenitore nel quale inserire il flacone stesso.

Status Contract – Pareti che arredano

La richiesta di Status Contract è il progetto di un Paravento con un concetto calato nel nostro vivere moderno. Dovrà essere concepito come un elemento ambientale, secondo il concetto di spazio fluido, trasformabile: rinchiudere uno spazio intimo, trasformarsi in una scena, divenire cornice che rinchiude la bellezza della vita quotidiana. Divisorio, quinta, scena, boiserie, tenda, parete.

We Are IB – Hei Jo! Turns 20

Cangiante al tatto e costruita sul contrasto tra una base dal carattere deciso e una leva sinuosa e sottile, HEY JOE! è una collezione versatile, dal tratto forte ed elusivo, che stuzzica l’occhio e la fantasia proprio come gli assoli di chitarra di Jimi Hendrix, potenti ed effimeri, a cui il nome della serie rende omaggio. Un’operazione di re–design che parte dal noto per arrivare al nuovo, un omaggio al designer che l’ha pensata, Maurizio Duranti, e ha dato a IB la possibilità di realizzarla vent’anni fa.

Visitate il sito dedicato e cimentatevi in una o più delle sfide lanciate dalle aziende partner di MetroQuality: non vediamo l’ora di esporre il vostro lavoro nel nostro showroom!

Formazione on demand

MetroQuality Formazione on demand

MetroQuality nel 2019 ha ospitato presso i suoi spazi workshop e corsi di formazione dedicati ai professionisti. Grazie alla collaborazione con XCLIMA, piattaforma online dedicata alla formazione nel settore, 10 di questi sono ora disponibili on demand.

CORSI DISPONIBILI

EDIFICI IN LEGNO E PAGLIA DI RISO: UN PERCORSO CHE NASCE DAL CAMPO E PROMUOVE LO SVILUPPO SOSTENIBILE

BIOEDILIZIA: PROGETTARE CON IL LEGNO

BIOEDILIZIA: COSTRUZIONI IN LEGNO, DAL PROGETTO AL CANTIERE

ARCHITETTO: PROFESSIONALITÀ E ECCELLENZA | ORGANIZZAZIONE

ARCHITETTO: PROFESSIONALITÀ E ECCELLENZA | COMUNICAZIONE

ARCHITETTO: PROFESSIONALITÀ E ECCELLENZA | PRESENTAZIONI

ARCHITETTO: PROFESSIONALITÀ E ECCELLENZA | RELAZIONI

SICUREZZA CONSAPEVOLE – BBS BEHAVIOR BASED SAFETY

L’ARCHITETTO IMPRENDITORE

L’IMPORTANZA DEL PERSONAL BRANDING

MetroQuality Press-Room

MetroQuality Engarda Giordani Comunicazione Press Room

Benvenuti nella Press-Room di Metroquality, uno spazio vivo che è possibile consultare in ogni momento per scaricare i comunicati stampa e le immagini utili a raccontare il prestigioso show-room. 

Engarda Giordani Comunicazione è l’Ufficio Stampa di MetroQuality ed è a disposizione per approfondimenti, interviste e per l’invio di materiali informativi e fotografici dedicati. 

Cliccando sui link attivi tutti i testi sono scaricabili nei formati word e pdf. Le immagini sono scaricabili e libere da tutti i diritti. 

Per contattare l’Ufficio Stampa, è possibile rivolgersi a:
Engarda Giordani Comunicazione
Engarda +393356959223
press@engardagiordani.com | www.engardagiordani.com

MetroQuality Press Kit
Scopri MetroQuality e scarica la cartella stampa completa

Download comunicato stampa in formato PDF
Download comunicato stampa in formato WORD
Clicca sulle immagini per scaricarle in alta definizione e libere da diritti.

Le aziende partner
Scopri le 17 aziende partner di MetroQuality.
Download comunicato stampa in formato PDF 
Download comunicato stampa in formato WORD

Il laboratorio di idee per MetroQuality
L’esperienza e la professionalità di Engarda Giordani Comunicazione per sviluppare lo spazio espositivo.
Download comunicato stampa in formato PDF
Download comunicato stampa in formato WORD
Clicca sulle immagini per scaricarle in alta definizione e libere da diritti.

MetroQualiTASK, contest di design per giovani creativi  Seconda edizione 2022

Al via la seconda edizione del contest di design per giovani creativi
Download comunicato stampa in formato PDF 
Download comunicato stampa in formato WORD

Download immagini alta risoluzione

Approfondisci i brief delle aziende 
Download comunicato stampa in formato PDF 
Download comunicato stampa in formato WORD

MetroQualiTASK, contest di design per giovani creativi

Al via il contest di design per giovani creativi
Download comunicato stampa in formato PDF 
Download comunicato stampa in formato WORD

10 finalisti: esposizione e premiazione in occasione del Fuori Salone 2021
Download comunicato stampa in formato PDF 
Download comunicato stampa in formato WORD

Clicca sulle immagini per scaricarle in alta definizione e libere da diritti

Anche MetroQuality si prepara ad andare in vacanza!

Metroquality_Buone-vacanze-estate-2022

Lo showroom resterà chiuso tutto il mese di agosto, da lunedì 1 a mercoledì 31 agosto compreso, le attività riprenderanno regolarmente giovedì 1 settembre. Vi aspettano  tante novità che non vediamo l’ora di condividere con voi!  

Buona estate da tutto il team MetroQuality!

MetroQualiTASK 2022: ecco i vincitori!

metroquality news sito metroqualitask vincitori premiazione conclusione 2022

I progetti finalisti della seconda edizione di MetroQualiTASK, il contest di design firmato MetroQuality nato da un’idea di Engarda Giordani Comunicazione, sono stati esposti in showroom durante l’intera durata del Fuori Salone 2022. Martedì 7 giugno alle ore 15,00 si è svolta la premiazione del Contest in showroom, alla presenza delle aziende partner e della Giuria di Qualità, che ha decretato il vincitore assoluto.

Ciascuna azienda partecipante ha infatti premiato il proprio progetto vincitore, mentre il vincitore della II edizione del Contest è stato scelto dalla Giuria di Qualità composta da Antonella Andriani, designer, docente di design al Politecnico di Milano e di Verona, vice presidente ADI nazionale; Lucia Ferraris, architetto e Presidente dell’Ordine degli Architetti di Novara e Vco; Massimo Rosati, architetto e giornalista, fondatore e direttore del blog Design Street; Riccardo Biffi, direttore di MetroQuality ed Engarda Giordani comunicatore, giornalista ed ideatore del Contest di Design.

Ecco i progetti premiati ed i volti di coloro che li hanno realizzati:

MetroQualiTASK-Foris-Move-Table-Lamp-Dario-Moretto

Foris: progetto “Move Table Lamp” di Dario Moretto.

Una lampada a Led da tavolo con una struttura in metallo su cui è fissata una cornice a led che può ruotare di 360 gradi permettendo utilizzo casa/lavoro.

MetroQualiTASK-Foris-Move-Dario-Moretto
MetroQualiTASK-Gigacer-Orme-R6003Studio
MetroQualiTASK-Gigacer-Orme-R6003-Studio

Gigacer: progetto “Orme” di R6003 Studio

Orme è una collezione rappresentata da un sistema di pavimenti e rivestimenti che funziona perfettamente in più ambienti.

MetroQualiTASK-Kindof-Mangiami-Siedimi-Dotform-1

Kindof: progetto “Mangiami, Siedimi” di Dotform Design Studio

Le curve morbide del cuscino in lana, lino, velluto o pelle avvolgono le sedute e sono accostate alle rotondità che caratterizza il tondino di ferro di Kindof.

Metroqualitask-Kindof-Mangiami-Siedimi-Dotform
Metroqualitask-Metaly-Radio-Cubo-Anna-Migliarese
MetroQualiTASK-Metaly-Radiocubo-Anna-Migliarese

Metaly: progetto “Radiocubo Brionvega” di Anna Migliarese

Un nuovo volto alla Radio Cubo Brionvega con una finitura maculata, utilizzando come rivestimento la sottile lastra di alluminio di Metaly.

MetroQualiTASK-Montbel-Cell-Miquadra-Design

Montbel: progetto “Cell” di Miquadra Design

Sedute accoglienti e morbide, configurabili secondo le esigenze e il mood del fruitore: aperte per più socialità, schermate per più riservatezza.

MetroQualiTASK-Montbel-Cell-MiQuadra
Metroqualitask-Serra-Fonseca-Spiraglio-Sonja-Calabresi
MetroQualiTASK-SerraFonseca-Spiraglio-Sonja-Calabresi

Serra & Fonseca: progetto “Spiraglio” di Sonja Calabresi

Vestire un profumo con una forma pura e renderlo invisibile: un cubo scolpito nel legno diventa oggetto “profumato” nell’ambiente.

MetroQualiTASK-Status-Contract-Meta-SM5-Design-1

Status Contract: progetto “Meta” di Studio Martino 5 (SM5)

Meta supera il concetto di paravento, grazie al suo dinamismo e alla flessibilità compositiva, alla sua leggerezza strutturale e alle diverse forme e configurazioni.

MetroQualiTASK-Status-Contract-Meta-SM5-Design
MetroQualiTASK-WeAreIB-Hey-Joe-Redesign-R6003Studio
MetroQualiTASK-We-Are-IB-Hey-Joe-Redesign-R6003-Studio

We Are IB: progetto “Hey Joe! Redesign” di R6003 Studio

Macchie di colore “morbido” accostabili alla severità e alle forme in metallo del rubinetto disegnato da Maurizio Duranti: giocosità, ironia, contrasto e morbidezza.

Il progetto vincitore assoluto della seconda edizione di MetroQualiTASK, secondo la giuria di qualità, è “Meta” dello Studio Martino 5 (SM5), progetto finalista premiato da Status Contract.
Massimo Rosati commenta così la scelta: “Ciascuno di noi è arrivato alla finale con due o tre preferiti. Questo era il preferito di tutti, quindi sul primo classificato non abbiamo avuto dubbi”. Antonella Andriani aggiunge, riferendosi direttamente ai designer di SM5: “Ci è piaciuta la capacità di essere riusciti a dare un valore aggiunto ad un oggetto così semplice, perché alla fine un separé è di per sé già interattivo perché si apre e chiude, però con il vostro uno gioca: dopo un periodo così di tempi bui, nel vedere questo colore io mi sono proprio immaginata di continuare a muovere le ante… bravissimi!

MetroQuality è orgogliosa del successo di questa seconda edizione di MetroQualiTASK e dell’entusiasmo dimostrato: grazie a tutti i partecipanti al contest per aver messo in gioco la propria creatività e il proprio talento, e grazie alle aziende partner per aver colto l’opportunità di proporre il proprio brief per scoprire nuovi talenti progettuali… arrivederci alla prossima edizione!

Fuorisalone 2022: tutti gli eventi in programma!

Metroquality-Fuorisalone-2022-eventi

In occasione della Design Week 2022, MetroQuality propone un ricco calendario di eventi ed iniziative. In evidenza l’esposizione della Pinarello Bolide TT di Filippo Ganna, gioiello di ingegneria ed estetica ed una mostra d’arte con opere di Quirino Gnutti ed “Apocalypse” di Samantha Mariuzzi. Per valorizzare i giovani creativi sono esposti i progetti dei finalisti del Contest di Design MetroQualiTASK ed, insieme ai partner, le loro novità e le migliori soluzioni per l’interior design.

Ecco il palinsesto di tutti gli eventi, visionabili anche nella pagina dedicata allo showroom sul portale di Brera Design District:

Esposizione della mostra d’arte “Apocalypse” di Samantha Mariuzzi
“Apocalypse” è la mostra di opere d’arte aleatoria di Samantha Mariuzzi che interroga e investiga i temi della rivelazione e, per sua intrinseca natura, del caso.
Le opere saranno esposte in showroom durante tutta la Design Week:

  • Lunedì 6 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
  • Da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Esposizione della mostra d’arte di Quirino Gnutti

Colori, schizzi, astrattismo su grandi tele di velluto, percorse da “ricami”, sono il segno distintivo del lavoro di Quirino Gnutti: attraverso gli elementi della natura, le stagioni, lo spazio e le galassie, l’artista racconta la voglia di uscire dall’orbita predefinita per generare nuovi universi di emozioni e suggestioni.
Le opere saranno esposte in showroom durante tutta la Design Week:

  • Lunedì 6 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
  • Da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Esposizione PINARELLO BOLIDE TT di Filippo Ganna
Esposizione della bicicletta originale utilizzata dal pluricampione del mondo e campione olimpico su pista, durante tutta la design week:

  • Lunedì 6 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
  • Da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Esposizione – GIGACER – Concrete astrazioni
Le mostra sarà esposta in showroom durante tutta la Design Week:

  • Lunedì 6 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
  • Da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

MetroQualiTASK: esposizione dei progetti finalisti e premiazione dei vincitori
I progetti finalisti di MetroQualiTASK, il contest di design dedicato a giovani creativi concept by Engarda Giordani Comunicazione, saranno esposti in showroom durante l’intera durata della design week:

  • Lunedì 6 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
  • Da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

La premiazione dei progetti vincitori si terrà in MetroQuality, in presenza della stampa e dei rappresentanti delle aziende partner di MetroQuality partecipanti all’iniziativa, martedì 7 giugno alle ore 15.00.

L’accesso allo showroom è consentito previa registrazione al desk dell’ingresso. È possibile PRE-REGISTRARSI ed evitare code all’ingresso cliccando sul link attivo. 

Non perdetevi l’opportunità di partecipare a tutti gli eventi in programma per il Fuori Salone 2022 di MetroQuality, vi aspettiamo dal 6 al 12 giugno in showroom!
Seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

MetroQualiTASK al Fuori Salone: premiazione il 7 giugno alle ore 15.00!

metroqualitask esposizione fuori salone finalisti premiazione 7 giugno 2022

Anche la seconda edizione del contest di design più creativo del milanese si è conclusa: un grazie di cuore alle aziende partner di MetroQuality che hanno partecipato con i propri brief e a tutti i giovani creativi che hanno deciso di cogliere la sfida e mettere alla prova il proprio talento artistico e progettuale!

I progetti finalisti saranno esposti durante l’intera durata del Fuori Salone 2022:

  • Lunedì 6 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20.00
  • Da martedì 7 giugno a sabato 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Martedì 7 giugno alle ore 15,00 si svolgerà la premiazione del Contest presso lo showroom Metroquality, via Solferino 24, Milano alla presenza delle aziende partner e della Giuria di Qualità.

Ciascuna azienda partecipante premierà il proprio progetto vincitore, mentre il vincitore della II edizione del Contest sarà scelto da una Giuria di Qualità composta da Antonella Andriani, designer, docente di design al Politecnico di Milano e di Verona, vice presidente ADI nazionale; Lucia Ferraris, architetto e Presidente dell’Ordine degli Architetti di Novara e Vco; Massimo Rosati, architetto e giornalista, fondatore e direttore del blog Design Street; Riccardo Biffi, direttore di MetroQuality ed Engarda Giordani comunicatore, giornalista ed ideatore del Contest di Design.

Curiosi di scoprire chi saranno i finalisti e quale progetto vincerà il contest? Seguiteci sui nostri canali Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!

Ultima settimana per poter partecipare a MetroQualiTASK!

Metroquality-MatroqualiTAsk-2022-scadenza-contest-15-maggio

I progetti creativi in gara per MetroQualiTASK, il contest di design per giovani creativi firmato MetroQuality ed Engarda Giordani Comunicazione, potranno essere inviati solo entro e non oltre domenica 15 maggio!

Ultimi momenti per scegliere uno dei brief di progetto delle aziende partner di MetroQuality partecipanti all’iniziativa ed esprimere il proprio talento creativo e progettuale: basta visitare il sito di MetroQualiTASK, decidere quale delle sfide proposte dalle aziende è più stimolante per voi, realizzare ed inviare attraverso l’apposito form la realizzazione dell’idea che meglio risponde alle esigenze del progetto!

I vincitori saranno selezionati attentamente da una giuria altamente qualificata e avranno la possibilità di esporre i propri progetti all’interno del prestigioso showroom di Via Solferino in occasione del Fuori Salone del Mobile in programma dal 6 al 12 giugno 2022.

Date un’occhiata alle nostre pagine Instagram e Facebook per scoprire i fantastici risultati raggiunti dai partecipanti all’edizione 2021 del contest, le prossime menti creative apprezzate e valorizzate dalle aziende più promettenti del design Made in Italy potrebbero essere le vostre!

Nalesso è partner di MetroQuality

metroquality nalesso partner

Nalesso, developing furniture. More than tailoring”.

Creatività, eccellenza manifatturiera e approccio personalizzato per un processo produttivo che va oltre il tradizionale, in totale sintonia con le esigenze di ogni cliente. Nalesso, ora partner di MetroQuality, è una affermata realtà artigianale nel campo degli arredi su misura, che dal 1980 persegue tradizione sartoriale, esperienza progettuale e ricerca tecnica per creare complementi di altissima qualità, oggetti senza tempo, sempre realizzati su misura, pensati per dare forma concreta ad ogni progetto.

Un approccio innovativo e personalizzato

Nalesso crede nel valore della propria storia ma non ha timore di cercare le soluzioni più innovative per continuare ad evolvere.
Collabora da sempre con i più prestigiosi Brand del lusso internazionale. Serve clienti in tutto il mondo, curando progetti di ogni scala, dalla messa a punto del singolo prototipo all’allestimento di grandi spazi, dalla creazione ex novo di un oggetto al risanamento o alla manutenzione di uno esistente.
Lavora per committenti pubblici e privati, per il contract e il residenziale, collaborando fianco a fianco con architetti, designer di interni, progettisti e clienti finali. Con ingegno, dedizione e passione, segue il progetto dai primi bozzetti alla perfetta esecuzione ed installazione.

Dare forma alle idee

Trovare le risposte alle particolari esigenze di arredo dei clienti è ciò che Nalesso sa fare meglio. Che si tratti di creare nuovi arredi o di ripristinare pezzi vintage, che si parli di imbottiti, di lavorazioni del legno, di rivestimenti in cuoio su disegno personalizzato o di mobili a giorno, l’azienda è al fianco dei propri committenti per l’individuazione delle migliori soluzioni tecniche ed estetiche.
La fase di progettazione è particolarmente importante per la scelta dei materiali e per l’individuazione delle fasi di produzione necessarie alla realizzazione dell’opera: per eseguire ogni pezzo in modo impeccabile, vengono combinate lavorazioni tradizionali, svolte con l’utilizzo di utensili che permettono esclusivamente un’esecuzione manuale, con la costante ricerca delle novità, sia in fatto di tendenze di arredo che di nuovi materiali.

Il piacere della materia

Nalesso è specializzata nella lavorazione di un vastissimo assortimento di materiali, tra pellami, tessuti, legni, marmi, metalli, materiali plastici e tecnologici. La selezione di un materiale, in fondo, è sempre una scelta tecnica e allo stesso tempo istintiva; è il momento in cui texture, colore e struttura si saldano in un’unica sensazione di funzionale armonia. Per arrivare a questo risultato l’azienda collabora con i marchi più prestigiosi e lavora solo materiali testati di ottima qualità, capaci di coniugare piacevolezza estetica, durevolezza e prestazione tecnica, prodotti a loro volta in accordo con la filosofia del brand, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

MetroQuality è orgogliosa di annoverare fra le proprie aziende partner un’eccellenza dell’innovazione Made in Italy come Nalesso, venite a trovarci in showroom per scoprire tutti i suoi prodotti e seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!”

Serra & Fonseca è nuovo partner di MetroQuality

metroquality serra fonseca partner

Serra & Fonseca è un nuovo partner di MetroQuality ed espone le sue collezioni nei prestigiosi spazi dello showroom di Via Solferino. Qui l’azienda si occuperà di accompagnare i propri clienti in tutte le fasi della creazione della loro brand identity olfattiva e dei loro prodotti, a partire dalla formulazione fino al packaging ed alla comunicazione.

Serra & Fonseca nasce nel 2012 come brand di profumeria di ricerca. Grazie all’esperienza narrativa di Giovanna Zucconi, creatrice del brand e scrittrice, Serra & Fonseca si specializza in storytelling attraverso i profumi. A dieci anni di distanza, Serra & Fonseca è una società di consulenza unica per la varietà e la qualità dei servizi che propone. A partire dal concept fino alla creazione ed allo sviluppo della fragranza, l’azienda realizza progetti su misura per raccontare le storie di luoghi, di persone e di valori dei propri clienti, creandone o potenziandone lo storytelling attraverso l’elemento olfattivo.

Cosa la caratterizza? Passione e Made in Italy

La storia di Serra & Fonseca nasce dalla terra, precisamente in una magnifica valle dell’Appennino emiliano, fra boschi, castelli e paesaggi incontaminati. In questi luoghi l’azienda coltiva con passione lavanda, iris, elicriso ed altre piante utilizzate nella preparazione dei profumi. Negli stessi luoghi Serra & Fonseca distilla in corrente di vapore gli oli essenziali purissimi per le fragranze, una maniera per approfondire la conoscenza degli ingredienti ed una garanzia di qualità e competenza per i propri clienti

Serra & Fonseca: esaltazione dell’unicità

Ogni spazio è caratterizzato da una profumazione, le emozioni sono trasmesse con le fragranze, capaci di facilitare il respiro. Il mondo dei clienti Serra & Fonseca è raccontato attraverso un profumo che li rappresenta al meglio, dopo un’attenta attività di ricerca. L’azienda crea fragranze per mostre, festival, musei, negozi e brand, distillandone i valori e la storia e raccontandoli attraverso la potenza emotiva ed espressiva di un profumo.

Profumi ed essenze … ma non solo!

A marchio Serra & Fonseca vengono sviluppati, ed oggi distribuiti in Italia e all’estero, eau de parfum, candele, profumi solidi, profumatori per ambiente, e una collezione d’alta gamma per la cura della barba. Ogni fragranza è studiata ed elaborata attentamente, esplorando le connessioni fra l’arte del profumo e la letteratura, l’artigianato e le arti visive.

MetroQuality è orgogliosa di annoverare fra le proprie aziende partner un’eccellenza del Made in Italy come Serra & Fonseca. Venite a trovarci in showroom per scoprire le sue fragranze e l’ampia gamma dei prodotti e seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!