Privacy Policy Argilla modellata a mano per Imprint di Decoratori Bassanesi

Argilla modellata a mano per Imprint di Decoratori Bassanesi

Imprint nasce dall’argilla modellata a mano ed è tra le più minimal ma allo stesso tempo raffinate collezioni di Decoratori Bassanesi, partner di MetroQuality.

Decoratori Bassanesi nasce nel 1988 e si posiziona da subito sul mercato come marchio che rappresenta i valori della decorazione artistica handmade nel campo del rivestimento ceramico.
Oggi Decoratori Bassanesi mantiene il tema della decorazione caro al marchio, ma lo sviluppa in modo fortemente coerente ai temi dell’interior contemporaneo, grazie anche a collaborazioni con alcuni dei nomi più interessanti nel panorama del design.

Imprint è “un rivestimento che esalta il gesto, la capacità decorativa che da sempre caratterizza l’intervento dell’uomo su materiali e superfici”. L’effetto è sofisticato nel dettaglio ma allo stesso tempo potente, solido e ruvido.

Imprint è il progetto di Alissa+Nienke che parte da un panetto di argilla modellato a mano e graffiato con incisione primitive e grezze per arrivare ad un risultato elegante e curato.

Meraviglioso in particolare l’effetto di Imprint nella tonalità “Pink“, che nella sua delicatezza cromatica è in grado di abbinarsi perfettamente a tonalità sia più decise che più raffinate.
Il rosa, infatti, è un colore emozionale, ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Veicola affetto, amore e protezione, è il simbolo della giovinezza e trasmette tranquillità. Nell’interior design, il rosa è il colore ideale per ricreare ambienti di classe e ricercati, che si distinguono per la loro armoniosità.

Visita la pagina dedicata per saperne di più sul nostro partner e seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Condividi questo articolo