È finalmente arrivato il momento di ricominciare a parlare di futuro.
Dal 4 maggio inizierà la cosiddetta “fase 2 “, con la ripresa delle attività manifatturiere, e riaprono anche gli spazi di MetroQuality, nel totale rispetto delle indicazioni del Governo e volendo preservare la sicurezza di tutti.
Abbiamo trascorso un periodo difficile, ma ne abbiamo tratto molti insegnamenti: nuovi modi di lavorare, nuovi modi di incontrare le persone, nuovi modi di vendere, nuovi modi di presentare le idee. MetroQuality ne ha fatto tesoro e nelle prossime settimane vi racconteremo quello che abbiamo immaginato per il proseguimento della nostra attività.
Ciò che ci ha maggiormente aiutato in questo periodo è stato concentrarci sulle cose che nell’ambito professionale per noi sono certezze: il nostro saper fare, le nostre competenze, i rapporti di collaborazione solidi e duraturi nel tempo con studi di architettura e professionisti, che non abbiamo mai abbandonato. Anzi possiamo esprimere con ottimismo che pensiamo di avere colto in molti di loro nuove opportunità e nuove idee.
MetroQuality è e sarà sempre un luogo di lavoro frequentato da persone con caratteristiche ed ambizioni molto vicine tra loro, in una posizione geografica strategica che domani più che mai sarà il cuore del business nazionale ed internazionale. Queste certezze ci hanno dato una grande forza e sono il motore principale della nostra ripartenza.
Una ripartenza consapevole, nel rispetto del buon senso e delle regole imposte dalle normative in vigore: il 29 aprile 2020 un’azienda specializzata ha provveduto a sanificare i locali, rilasciando una certificazione idonea e allineata a quanto previsto dai decreti ministeriali. La documentazione è disponibile e consultabile in ufficio. Il personale incaricato per la pulizia ordinaria è stato istruito adeguatamente ai procedimenti di sanificazione quotidiana e saranno disponibili all’ingresso i dispositivi di protezione individuale per chi arrivasse in ufficio sprovvisto. Sono state fissate anche delle regole per chi ricomincerà ad utilizzare i locali, che potete consultare qui.
Dovremo abituarci a convivere con una ferrea disciplina comportamentale e sarà indispensabile informare preventivamente la segreteria della necessità di utilizzare gli spazi MetroQuality, in modo da evitare una presenza non regolamentare di persone nei locali.
Non si può assolutamente derogare alla sicurezza personale.
Abbiamo molti progetti in cantiere che saranno condivisi a breve.
Stiamo ripartendo e già questa è un’ottima notizia. Ognuno di noi deve fare la propria parte perché #insieme è la premessa del domani Noi, come voi, stiamo facendo la nostra parte con grande impegno, il futuro è lì ad attenderci.